Raggio di sole
Chi Siamo

Siamo una cooperativa sociale che lavora da oltre 10 anni nella gestione di asili nido e scuole per l’infanzia.

Nata ad Afragola per volontà di Vincenzo Mosca, in origine operavamo solo attraverso due istituti, il primo sito nella sede storica di Via Morandi ad Afragola, l’altro, succursale, in Via Cattaneo. Oggi gestiamo circa 40 asili per bambini da 0 a 36 mesi, in Campania, Calabria, Puglia, Abruzzo, Basilicata e Lazio, offrendo anche attività di supporto scolastico, laboratori pomeridiani, centri estivi e servizi di ludoteca.

Un’attività cominciata nel 2003 e che si arricchisce ogni giorno di collaborazioni e desiderio di affermarsi sempre di più nel terzo settore.

Vantiamo la collaborazione con diverse Università per l’attivazione di tirocini curriculari e accogliamo ogni anno numerosi volontari del servizio civile universale. Inoltre supportiamo, attraverso un servizio esterno specializzato e la fornitura di personale, tra le altre, le attività del Garante per l’Infanzia.

Dopo la prematura scomparsa di Vincenzo Mosca, le redini di Raggio di Sole sono state prese dalla famiglia che ha deciso di credere e portare avanti il suo sogno.

Oggi quel sogno è ancora vivo ed è il sogno di tutti noi.

Il nostro team

Erlinda2
Erlinda Guida

Sognatrice prestata al mondo del sociale, Erlinda, che alle spalle ha una laurea in lettere e una grande passione per il mondo della letteratura per l’infanzia, mette la sua creatività nel suo ruolo di responsabile dei progetti.
Il suo incontro con Cinzia e Raffaele, come ama sottolineare, seppur apparentemente capitato per caso, è avvenuto per una concatenazione di eventi che ha portato i loro talenti a incastrarsi perfettamente e le loro idee a convergere verso un ideale comune. Forse è il caso di parlare di destino.
Erlinda lavora anche come copywriter in un’agenzia di comunicazione.

Gianluca2
Gianluca Moxedano

Classe ’93, Gianluca lavora come responsabile delle risorse umane sin da quando in cooperativa i dipendenti erano quattro. Oggi, con centinaia di dipendenti da gestire, Gianluca si chiede se non fosse stato meglio intraprendere una carriera calcistica: il calcio, infatti, è la sua grande passione. A farlo restare con noi l’immensa voglia di vederci crescere sempre di più.
Studente universitario, non perde occasione per dar sfogo alla sua curiosità e alla sua voglia di imparare.

Cinzia2
Cinzia Capparone

Mamma in carriera, Cinzia lavora con noi come responsabile amministrativa, riversando tutto il suo impegno in una cooperative che considera una vera e propria famiglia.
Trent’anni e tanta esperienza nel mondo dell’infanzia e del sociale, considera la scuola il punto di partenza per lo sviluppo delle potenzialità di ogni bambino.
Nonostante la stanchezza fisiologica dovrebbe imporle, per natura, di riposarsi, Cinzia è inarrestabile e ha anche ripreso i suoi studi universitari: i colleghi sospettano che sia il vero volto di Wonderwoman.