I 5 film Disney da vedere assolutamente con i vostri figli

I 5 film Disney da vedere assolutamente con i vostri figli

Si dice spesso che le produzioni Disney non siano più quelle di una volta, che le fiabe classiche abbiano lasciato il posto a produzioni a volte anche un po’ dissacranti per il loro contenuto. Ma la Disney, che si propone di creare una forma di intrattenimento che stimoli sempre la creatività e la fantasia del bambino, ha prodotto film di alta qualità anche nell’ultimo decennio, spesso in collaborazione con la Pixar che ne cura la grafica.
Alcuni sono già diventati veri e propri cult, altri sono un po’ meno conosciuti ma ugualmente degni di essere visti magari in un pomeriggio piovoso in cui i vostri figli sono costretti a rimanere in casa.

Coco
Distribuito dalla Disney, ma prodotto dalla Pixar, Coco racconta di un bambino messicano che ha il sogno di diventare musicista nonostante il parere contrario della sua famiglia.
Attraverso un suggestivo (ma non spaventoso) viaggio nell’aldilà, Coco scoprirà le sue origini e riuscirà a riscattare l’amore della sua famiglia per la musica.

Ribelle – The Brave
Capelli rossi e spirito indomito sono i caratteri della protagonista di questo film d’animazione, Merida. Principessa esperta nel tiro con l’arco, Merida si ribella al volere dei genitori di darla in sposa a un principe di cui non è innamorata. Fuggita nella foresta, vivrà una magica avventura che la porterà, infine, a riavvicinarsi ai suoi genitori e a far capir loro il valore dell’emancipazione.

Oceania
Film che ha come protagonista la giovane Vaiana che vive su un’isola del Pacifico meridionale. Mossa dalla curiosità, Vaiana decide di capire perché gli abitanti del suo villaggio non esplorano più il mondo che c’è oltre la barriera corallina.
Un viaggio nelle bellezze della Polinesia, ma anche nella scoperta delle tradizioni con uno sguardo all’importanza delle risorse naturali.

Zootropolis
Una coniglietta di nome Judy vuole diventare ufficiale di polizia nella grande città di Zootropolis dove si trasferisce separandosi da famiglia e amici. Tra pregiudizi legati alla sua piccola stazza e ostacoli da superare, Judy troverà il modo di mostrare quanto vale e di coronare il suo sogno.
Curiosità: le musiche del film sono a cura della popstar Shakira.

Big Hero 6
Premiato come miglior film d’animazione agli Oscar del 2015, il film strizza l’occhio al mondo delle tecnologie futuristiche. Il protagonista, Hiro, è un ragazzino dalla notevole creatività inventiva che cerca vendetta a causa dell’ingiusta morte del fratello. Grazie al robot Baymax capirà che la vendetta non è giusta e che esistono altri ideali e principi che aiutano il processo di affermazione di sé.