#inprimalinea: una raccolta fondi per l’emergenza COVID-19

#inprimalinea: una raccolta fondi per l’emergenza COVID-19

Il terzo settore è un mondo fatto di tante realtà, diverse tra loro, che sono però intimamente interconnesse: è come il corpo di un gigante i cui organi devono collaborare per il regolare funzionamento dell’organismo.

Noi della Cooperativa sociale Raggio di Sole – Onlus operiamo da anni nel terzo settore, considerando come prioritario il benessere della persona.

Per questo, in questa situazione di emergenza causata dalla diffusione pandemica del COVID-19, non ce la sentiamo di rimanere inerti e chiediamo a tutti, in particolare ai rappresentanti degli enti che lavorano nel terzo settore, di donare.

Insieme, attraverso la collaborazione che opera nel sociale, possiamo fare la differenza in una situazione di emergenza, fare rete e scendere anche noi #inprimalinea . La donazione è solo una conferma di quello che è il senso profondo della nostra realtà. Un senso di comunità, collaborazione, dialogo e mutuo aiuto che, pur ponendosi in una realtà in continuo divenire, rappresenta il cuore pulsante della grande impalcatura dello Stato.

Per questo chiediamo che questo cuore riprenda a pulsare più forte che mai e lanciamo il nostro appello: TERZO SETTORE SCENDI IN CAMPO!

L’appello si rivolge a tutti, anche a quei privati che al sociale si sono sempre affidati e che vogliono dare un contributo in questa difficile situazione.

I fondi raccolti saranno donati in toto alle aziende ospedaliere di diverse Regioni del sud Italia in funzione dell’emergenza del COVID-19!

Il tempo di essere rete è ora.

Il terzo settore #inprimalinea !

Per donare, clicca qui e segui le indicazioni suggerite una volta cliccato sul pulsante “dona”.