Costumi di Halloween fai da te

Costumi di Halloween fai da te

La notte di Halloween si avvicina? E’ tutto pronto per la festa più spaventosa dell’anno?

Se non hai ancora acquistato il vestito di Halloween per il tuo bambino, puoi rimediare con un vestito fai da te super veloce da realizzare.

Certo, non si tratta di costumi o maschere super elaborate, ma potete comunque prendere ispirazione da queste semplici idee per creare qualcosa di vostro, aggiungendo un dettaglio o un particolare che renderanno il costume unico.

Vediamo insieme quali sono i costumi più facili da realizzare.

Fantasma

Un classico che non passa mai di moda. Puoi creare un fantastico costume da Halloween ispirandovi alla tradizionale figura dei fantasmi.

Farlo è molto semplice. Ti basterà prendere un lenzuolo bianco che non usate più, adattarlo all’altezza di tuo figlio e farci due fori in corrispondenza degli occhi.

In corrispondenza della bocca, invece, disegna una bocca a zig zag con un pennarello nero.

A questo costume base puoi aggiungere ulteriori dettagli terrificanti: magari disegni di ragni sul lenzuolo o zucche di Halloween.

Strega

Un costume certamente un po’ più elaborato da realizzare rispetto a quello del fantasma, ma che ti permetterà di sbizzarrire la tua creatività.

Non c’è un’indicazione obbligatoria nella realizzazione di un costume da strega. Puoi però utilizzare un rossetto nero per colorare le labbra e un ombretto viola o verde scuro per gli occhi.

Per coprire la testa puoi utilizzare un classico cappello a punta o, in alternativa, un fazzoletto scuro per coprire i capelli (un po’ come quello della befana).

L’abbigliamento deve essere scuro. Se la hai, scegli una casacca nei toni scuri.

Inoltre aggiungi un accessorio: un pentolino antico o una scopa in legno.

Sposa cadavere

Un’altra fantastica idea dell’ultimo minuto è quella dei costumi ispirati alla sposa cadavere, la cui estetica si rifà a quella del celebre film di Tim Burton.

Anche in questo caso, puoi utilizzare un rossetto scuro (nero o viola) per le labbra. Poi, colora il viso di bianco in modo da avere un pallore, appunto, da cadavere.

Come vestito, è consigliato un vestito bianco o chiaro, lungo, che possa assomigliare a un vestito da sposa.

Come accessori, scegli un mazzo o una corona di fiori secchi.

Zombie

Cosa c’è di più spaventoso di uno zombie mangia-umani? Con questo costume renderai entusiasta tuo figlio.

Coloragli la faccia di bianco/grigio accentuando le occhiaie con un ombretto molto scuro.

Inoltre, coloragli la bocca di nero/viola e, con un rossetto rosso, disegnagli delle macchie di sangue sul mento.

Per quanto riguarda i vestiti, scegli abiti vecchi e strappali un po’.

Conte Dracula

Il vampiro più celebre di tutti i tempi può diventare un costume da far invidia a tutti!

Prendete una camicia bianca dal taglio tradizionale (più antica è, meglio è), dei pantaloni neri e delle scarpe scure classiche. Se lo avete, aggiungete anche un mantello nero.

Prendete dei canini lunghi finti da aggiungere alla dentatura e, col rossetto, disegnate un rivolo di sangue al lato della bocca.

Leggi anche le nostre fiabe!